Vetrate panoramiche Slideglass

Vivi tutti i mesi dell’anno la tua struttura, ammirando la bellezza
del tuo outdoor nel massimo comfort

particolare vetrate
Slide Glass è un sistema scorrevole parallelo con vetri temperati che permette la realizzazione di molteplici combinazioni di chiusure. Queste vetrate panoramiche possono essere sia lineari che angolari, creando l’effetto tutto vetro senza telaio, unendo in modo simbiotico indoor con outdoor.

La scelta della vetrata si estende anche sulla tipologia di vetro temperato che può essere il classico trasparente, ma anche satinato o a effetto specchio.
Uno scorrimento agevole grazie alle maniglie in alluminio, piccole e discrete che non impattano con il design della struttura. Le vetrate sono applicabili a qualsiasi tipo di struttura o abitazione, in quanto ogni vetrata è realizzata su misura. Slide glass è la scelta perfetta per godersi il proprio outdoor per tutto il tempo dell’anno, anche grazie all’applicazione della vetrocamera con taglio termico che garantisce il mantenimento della temperatura interna.

Edilizia Libera ed Ecobonus 50%
per Vetrate Amovibili VePA

Con il decreto aiuti bis (del 21 settembre 2022) è ora possibile installare vetrate VePA senza richiedere un’autorizzazione specifica. Questo importante cambiamento rende le vetrate VePA in edilizia libera, quindi non è più necessario dover richiedere una specifica autorizzazione per poterle installare, salve le regole urbanistiche di ciascun Comune e quelle del Codice dei beni culturali.

Questo comporta che l’installazione avviene in tempi molto più rapidi e senza costi di progettazione ulteriori. Ovviamente per godere di questo vantaggio, le vetrate devono rispettare tutti i requisiti per essere definite vetrate VePA. 

Grazie alle nuove normative, le vetrate scorrevoli amovibili possono beneficiare della detrazione fiscale del 50%. Questo incentivo è valido fino al 2024 e rappresenta un’opportunità imperdibile per chi desidera migliorare l’efficienza energetica della propria abitazione, riducendo i costi grazie all’Ecobonus.

Quale tipo di vetrata è classificata VePA?

L’acronimo VePA sta per” vetrate panoramiche amovibili”, cioè l’installazione di pannelli di vetro completamente trasparenti e senza infisso. Queste vetrate devono poter essere impacchettate (con sistema ad impacchettamento a libro) per rendere la struttura completamente aperta o completamente chiusa in base alle condizioni metereologiche o proprie esigenze. La caratteristica fondamentale è quindi che non devono essere vetrate fisse e quindi non devono modificare l’architettura creando nuova volumetria aggiuntiva all’abitazione.

Quali sono i vantaggi dall'installazione delle vetrate VePA?

vetrata su abitazione
Cerca